Cliccare sul titolo delle notizie per leggere l'intero articolo

INFORMATIVA – AGGIUDICATI I LAVORI PER OLTRE 10 MILIONI DI EURO

15/01/2015

L’ing. Antonello Scarfone, progettista della maggior parte delle opere, ha presieduto l’apposita Commissione che ha esaminato le numerosissime offerte e aggiudicato i lavori per la Dorsale Verde a una ditta locale e per Pietrenere a una ditta siciliana.
    Dopo il recupero del Cinema Sciarrone, Piazza I Maggio e Cittadella e i lavori di urbanizzazione del rione Pille, compresi nel PRU, con le due grandi opere di oggi, di fatto, si aggiudicano i lavori di tutte le importanti Grandi Opere pubbliche per un importo complessivo di € oltre 7 milioni di euro, ai quali si aggiungono i finanziamenti del Palazzetto dello Sport e le altre piccole opere. Rimane ancora da definire l’appalto per circa due milioni di euro della nuova rete fognaria, ma è questione di giorni anche per questa importante opera.
La speranza dell’Amministrazione è che, definito il percorso di gara di appalto, si passi immediatamente alla apertura dei cantieri.
Questa mattina vi è stato un incontro con la ditta aggiudicatrice dell’appalto di Piazza I Maggio e Cittadella. Se tutto va bene già la prossima settimana partiranno i lavori. Per lo Sciarrone, qualche giorno in più, ma si tratta di attendere solo fine gennaio.
Domani pomeriggio, giovedì 15 gennaio, è previsto un incontro dell’Amministrazione e dei tecnici con la ditta aggiudicataria dei lavori di Pille per definire i tempi di cantierizzazione e avvio lavori, alla presenza del Comitato di Quartiere Pille.
Sono stati intanto avviati i lavori di messa in sicurezza della Rupe di Rocca Campana, affidati a una ditta palmese con procedura di urgenza. Il progetto redatto dall’ing. Scarfone dopo una approfondita relazione geomorfologica dovrebbe risolvere in maniera definitiva l’annoso problema di messa in sicurezza anche della percorrenza della strada provinciale per Tonnara, oggetto di frane ad ogni pioggia e mai affrontato in maniera risolutiva in precedenza. Si spera entro qualche giorno di riaprire quella importante arteria al transito.
L’Amministrazione Comunale ha sempre creduto e si augura che l’apertura di tanti importanti cantieri possa far compiere alla Città uno scatto in avanti per le tante implicazioni di carattere sociale, economico, occupazionale che comporta. Esso può muovere in positivo l’economia di tante famiglie e dell’intero Paese tanto più importante in tempi di crisi come quelli che viviamo.

Palmi 14 gennaio 2015