Nuove Disposizioni sulla Raccolta differenziata 2017

PERCHÈ È UNA BUONA PRATICA! (aggiornato al 23/02/2017)

 

Separare i rifiuti è l’unico modo efficace per far sì che i rifiuti prodotti vengano riutilizzati. Il servizio di raccolta differenziata si fonda sulla collaborazione dei cittadini, perché la corretta separazione dei rifiuti inizia nelle case di ciascuno di noi. In questa brochure sono indicate alcune modalità di conferimento dei rifiuti. Per ciascuna è indicata la diversa tipologia di differenziazione a cui appartiene ed il contenitore in cui va gettata. Grazie alla collaborazione dei cittadini possiamo recuperare risorse e ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati, che sono destinati allo smaltimento in discarica (in cui devono finire solo i materiali non riciclabili, infatti fare la raccolta differenziata in Italia è un obbligo di legge dal 1997) basta separare i materiali e differenziarli nel modo giusto per dare alla nostra Terra un futuro migliore. Ognuno di noi, con un po’ di attenzione, può contribuire a cambiare le cose.

 

Calendario (aggiornato al 23/02/2017)

Informazioni su come differenziare (aggiornato al 23/02/2017)

 



Riciclo

Modulo di Segnalazione

 
Gentile signora, egregio signore, può compilare il modulo scaricabile qui a fianco per segnalare eventuali disservizi, problemi, difficoltà, oppure per inviare suggerimenti e consigli. La ringraziamo in anticipo per la sua collaborazione. La informiamo che tutti i moduli compilati saranno trasmessi al Servizio interessato e che verranno tenuti in considerazione per il miglioramento del servizio.

  

Il Comune di Palmi intende promuovere la pratica del compostaggio domestico mediante l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di n. 493 compostiere alle famiglie che effettueranno lo smaltimento e recupero, mediante compostaggio, della frazione organica dei rifiuti.

 

Avviso  Avviso

 

 Domanda Domanda di assegnazione

 

Norme  Norme Tecniche 

  Comune di Palmi RC - Sito Ufficiale


Piazza Municipio - 89015 Palmi RC

Centralino Tel. (+39) 0966 262111; Fax (+39) 0966 262227

C.F. 82000650802 - Pec: protocollo.palmi@asmepec.it

Sito Istituzionale: www.comune.palmi.gov.it

Bussola PA

Note Legali

Privacy

                                                                                                                                  

                                                                                         

                                                                                                        


HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.599 secondi
Powered by Asmenet Calabria