Note Legali

Note legali

Il sito web del Comune di Palmi è stato realizzato tenendo in considerazione gli aspetti necessari alla corretta fruizione dei contenuti da parte di tutti i navigatori.

Copyright

Le informazioni riportate nelle pagine del sito web sono messe a disposizione di tutti coloro che se ne vogliono avvalere e sono di libero utilizzo, purché non finalizzate a costituire rapporti commerciali.
Rimane tuttavia l'obbligo di richiedere al Comune di Palmi, per il tramite del suo rappresentante legale, l'autorizzazione alla riproduzione e all'utilizzo di materiale appartenente a terzi, anche se presente la citazione della fonte.

Le immagini sono di proprietà degli autori che ne hanno consentito la pubblicazione esclusivamente per scopi non commerciali.

Responsabilità dei contenuti del sito

Il Comune di Palmi provvede in proprio attraverso appositi strumenti informatici ad aggiornare i contenuti del sito internet, ovvero affidando il servizio a soggetti terzi.

In ogni caso la responsabilità di ciascuna parte è limitata al rispetto del pudore e dell'onore delle persone e in nessun caso potranno essere contestati errori formali per i quali è gradita la segnalazione.

Il Comune di Palmi, inoltre, non può essere ritenuto responsabile per il mancato aggiornamento delle informazioni riportate, che possono essere confermate attraverso il contatto con il personale preposto, sempre a disposizione per fornire qualsiasi delucidazione.

Collegamenti a siti web esterni

Nelle pagine sono spesso riportati collegamenti a siti web esterni al sito (link), per i quali sussistono apposite convenzioni ovvero trattandosi di servizi pubblici di natura neutrale.

Il Comune di Palmi si premurerà di tenere aggiornati i collegamenti, scusandosi per gli eventuali errori, per i quali gradisce che sia avanzata la segnalazione.

Comunicazione di informazioni personali

Attraverso il sito web possono essere richieste informazioni personali (newsletter di posta elettronica), le quali sono da ritenersi necessarie per il soddisfacimento della richiesta da parte dell'utente.

In nessun caso il Comune di Palmi si avvarrà delle predette informazioni per scopi diversi da quelli dichiarati ne tantomeno cederà per alcun motivo le informazioni raccolte, fatta salva l'eventuale richiesta da parte dell'Autorità Giudiziaria.

In alcuni casi (specificatamente segnalati) le informazioni raccolte potranno essere utilizzate per motivi statistici, ma senza divulgarne i risultati.

Responsabile del trattamento dei dati personali

Qualsiasi informazione o richiesta di precisazioni potrà essere avanzata al personale comunale, attraverso i moduli messi a disposizione nelle pagine del sito.

Le informazioni raccolte, come sopra precisato, vengono archiviate su supporti magnetici ovvero stampate su carta se necessario, e conservate principalmente presso la struttura ospitante il sito web stesso, ovvero presso gli archivi del Comune di Palmi.

Il responsabile del trattamento dei dati, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, è il Sindaco pro tempore, rappresentante legale del Comune di Palmi, con sede in Piazza Municipio snc.