AVVISO PUBBLICO: LABORATORIO CREATIVO INCLUSIVO DI NATALE

La categoria

11/11/2022

Vogliamo dare spazio alle idee, coniugando età, esperienze, competenze e abilità diverse tra loro, e sommando le forze per creare non solo oggetti e decorazioni, ma anche un ambiente gioioso, sano e soprattutto inclusivo e intergenerazionale. Mettere in azione i meccanismi della creatività offre tantissime possibilità per comunicare, interagire, socializzare ed esprimere la propria interiorità.

Sarà un momento di incontro e confronto, sviluppato attraverso la creatività, che favorirà l’inclusione sociale all’insegna dello spirito natalizio. I prodotti creativi, realizzati nel corso delle attività laboratoriali, saranno utilizzati per la decorazione a tema natalizio di palazzo San Nicola, sede del Comune di Palmi, e/o di altri edifici, luoghi pubblici e angoli della città.

OBIETTIVI

Promozione della socializzazione, inclusione sociale e dell’integrazione col territorio;

Stimolazione della soddisfazione personale e promozione di un uso adeguato del tempo libero con attività creative e ricreative, sviluppate in base alle attitudini personali dei partecipanti;

Promozione del benessere psicofisico, sociale e emotivo attraverso il piacere di passare il tempo libero in compagnia;

Miglioramento delle abilità manuali, creative, sensoriali e motorie.

CHI PUÒ ACCEDERE AL LABORATORIO

L’avviso è rivolto a tutti colori i quali abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età, dai ragazzi agli anziani, normodotati e con disabilità, che vorranno prendere parte al laboratorio. Per info e prenotazioni contattare lo 0966 – 262254, dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00.

CHI PUÒ COLLABORARE ALLA REALIZZAZIONE DEL LABORATORIO

Le associazioni del territorio e i privati cittadini che vorranno contribuire, attraverso risorse materiali e strumentali (strumenti o materiale utile al laboratorio) e umane (volontari) mettendo a disposizione le proprie vocazioni creative (canto, musica, creazione di decorazioni etc), possono partecipare compilando e inoltrando all’indirizzo mail la scheda di partecipazione di seguito allegata.

Il laboratorio avrà inizio nella settimana tra il 21 e il 27 Novembre.

I

indietro

torna all'inizio del contenuto