Manifestazione di interesse per formazione short list giovani professionisti

07/04/2021

L’Ordine degli Architetti P.P.C., unitamente all’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha stipulato con il Comune di Palmi la convenzione per l’acquisizione di crediti formativi mediante un percorso formativo finalizzato alla conoscenza delle procedure tecnico-amministrative adottate dal Settore Tecnico-Urbanistico del Comune di Palmi.
Gli Ordini Professionali che hanno promosso tale iniziativa, intendono favorire di conseguenza un percorso mirato ad incrementare il bagaglio di professionalità di giovani professionisti iscritti da meno di 5 (cinque) anni e che non abbiano superato il 33° (trentatreesimo) anno di età.
In particolare verrà consentito ai medesimi professionisti di effettuare l’attività di formazione presso gli Uffici del settore Urbanistica del Comune, per un periodo di sei mesi consecutivi, rinnovabile, su proposta dei soggetti promotori, per altri tre mesi, per un totale di 20 ore settimanali, ai fini dell’acquisizione di crediti formativi previsti da ciascun ordinamento professionale.

Per l'ordine degli Architetti P.P.C. potranno essere acquisti n. 20 cfp, ai sensi dell’art. 7 del DPR 137/2012 e del Regolamento per l’Aggiornamento e Sviluppo Professionale degli Architetti P.P e C.
Per quanto precede l’Ordine degli Architetti P.P.C. intende divulgare la presente quale manifestazione di interesse per i suddetti giovani professionisti, per acquisire candidature volontarie e gratuite finalizzate ad una successiva selezione di n. 4 professionisti per il Comune di Palmi da avviare al percorso formativo.
Chiunque intendesse partecipare alla presente manifestazione di interesse dovrà farne richiesta utilizzando l’apposito modulo (All.1) scaricabile sul sito istituzionale dell'Ordine degli Architetti P.P.C.  https://www.oappcrc.it/eventi/2/comunicazioni/551/manifestazione-di-interesse-per-formazione-short-list-giovani-professionisti.html e inviarlo a mezzo pec all’indirizzo: architettireggiocalabria@oappc-rc.it, in uno con il CV sottoscritto e accompagnato da documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 18 APRILE p.v..
L'Ordine valuterà le richieste ammesse e redigerà una short list di professionisti che avranno ottenuto una valutazione positiva, comunicandoli ai Settori tecnici comunali, al fine di consentire ai Comuni di avviare il percorso formativo.