COMUNICATO

02/03/2022

A seguito della Delibera di G.C. che ha fornito indirizzo ai Settori Servizi Sociali e Protezione Civile di attivarsi per creare un canale di ascolto a disposizione dei cittadini ucraini residenti a Palmi al fine di valutarne le esigenze e le situazioni familiari, anche fornendo un aiuto materiale al ricongiungimento dei nuclei ancora in Ucraina che volessero fuggire dalla guerra e raggiungere i propri cari in questa città, in data odierna si è tenuta una riunione operativa presso il palazzo municipale.

Considerato che il decreto legge che affronta l’emergenza in Ucraina è ancora in fase di pubblicazione questo Ente ha preso immediati contatti con la Protezione Civile Regionale la quale è anch’essa in attesa che il Governo fornisca precise indicazioni sulla gestione degli eventuali flussi di profughi in ingresso nel territorio nazionale. Non appena la Regione Calabria riceverà indicazioni provvederà, a sua volta, a fornire precise linee guida alle quali i Comuni potranno uniformarsi.

Comunicato completo