CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE PRIVATE - GENNAIO FEBBRAIO E MARZO 2020

17/01/2020

Questo rifiuto avrà la nuova dicitura di NON RECUPERABILE proprio perché composto da materiale che non può essere differenziato né smaltito. Invitiamo i cittadini a riporlo in buste trasparenti o negli appositi bidoni (a breve forniremo i mastelli mancanti) e a smaltire correttamente, al fine di limitare al massimo i quantitativi di tale rifiuto che incide enormemente sulle nostre percentuali annuali. Ricordiamo che, laddove necessario, per pannolini di neonati e allettati c'è la possibilità di richiedere un ritiro settimanale in più con apposita richiesta da protocollare e indirizzare all'Ufficio Ambiente. Si comunica inoltre che, vista la cadenza ormai consolidata dei ritiri, non sarà più fornito calendario trimestrale, ma saranno comunicati solo i giovedi alterni tra raccolta di non recuperabile e vetro. Differenziare correttamente è un dovere civico oltre che un obbligo di legge sancito dal Regolamento Comunale, pertanto saranno avviati dei controlli su tutto il territorio a cura della Polizia Locale. Chiediamo infine ai nostri utenti la massima collaborazione, non solo per evitare aumenti sulla Tari e per poter far risparmiare i cittadini e l'Ente, ma anche e soprattutto per salvaguardare l'ambiente in cui viviamo, sempre più minacciato dal pericolo inquinamento e deturpato da gravi e ripetuti fenomeni di abbandono dei rifiuti.