AVVISO PUBBLICO: Domanda di partecipazione al servizio NONNO VIGILE

07/09/2022

AVVISO PUBBLICO: Anche per il 2022 viene rinnovato l'avviso per l'espletamento del servizio volontario gratuito denominato “Nonno vigile”, rivolto ai cittadini residenti, in possesso di specifici requisiti indicati nell'avviso pubblico allegato, finalizzato a presidiare e sorvegliare le zone in prossimità degli edifici scolastici, in particolare delle scuole primarie presenti sul territorio palmese. Il servizio in questione è volto a garantire non solo percorsi pedonali più sicuri per la città, ma anche una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale delle persone direttamente coinvolte consentendogli di continuare a rivestire un ruolo sociale importante all'interno della propria comunità, di promuovere un invecchiamento attivo ed in buona salute, rendendoli partecipi dello sviluppo della società nel suo complesso in coerenza con il principio di “cittadinanza attiva” affermato dagli artt. 2, 3, comma 2 e 118, comma 4, della Costituzione italiana. Le domande potranno essere presentate entro le ore 13:00 del 13/09/2022 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Palmi, con sede in P.zza Municipio, utilizzando il modulo ALLEGATO A riportante la seguente dicitura “Domanda di partecipazione al servizio NONNO VIGILE”.