Cliccare sul titolo delle notizie per leggere l'intero articolo

PERSONALE, FINE ANNO COL BOTTO

11/01/2015

Impegno che il Sindaco Barone aveva solennemente assunto in campagna elettorale e oggi onorato in pieno con soddisfazione dei lavoratori e dell’Amministrazione tutta. Il Comune di Palmi è stato ammesso al finanziamento per €. 85.981,83 dal decreto ministeriale del 23 dicembre 2014 e tale finanziamento garantisce i trattamenti economici dei 7 lavoratori precari fino al 31 dicembre 2015. Oggi i lavoratori hanno sottoscritto il contratto di lavoro. L’assunzione degli altri 9 precari, a tempo indeterminato, ma a 20 ore (su 36) sarà invece a totale carico del bilancio comunale e le procedure saranno immediatamente avviate a inizio 2015. Ma oggi un altro risultato storico è stato raggiunto dall’Assessorato al Personale e dall’ Amministrazione comunale tutta. Dopo anni di attesa, finalmente vengono definitivamente sottoscritti i contratti collettivi decentrati integrativi del personale per gli anni 2012 (€.332.000), 2013 (€. 303.000), 2014 (€. 334.000) e dunque si potrà procedere alla erogazione delle risorse integrative che, si ricorda sono veri e propri stipendi collegati alla produttività, responsabilità e attività disagiate del personale. Si mette fine dunque a una vicenda allucinante che vedeva il Comune di Palmi in grave ritardo nei confronti dei dipendenti. Infine va ricordato che il piano occupazionale prevede la immediata attivazione delle procedure di mobilità volontaria per l’assunzione di n.2 vigili urbani e di n.2 istruttori (amministrativo e tecnico) di cat. C, mentre nel prossimo esercizio sono previste n.5 assunzioni a copertura delle percentuali obbligatorie delle categorie protette. Per tali importanti obiettivi raggiunti l’Amministrazione comunale riconosce merito all’impegno e alle capacità professionali del responsabile dei servizi amministrativi, Franco Filippone. Ma i ringraziamenti vanno estesi alla sensibilità e disponibilità della Segretaria Generale Caterina Saffioti e della responsabile dei servizi finanziari Maria Teresa De Francia. Infine un sincero ringraziamento ai delegati sindacali aziendali (RSU) e territoriali che hanno dimostrato, affiancando l’Amministrazione passo passo di avere a cuore l’interesse generale dei lavoratori e dei servizi comunali.