Descrizione
Dove si può celebrare
Nel Comune di Palmi la celebrazione dei matrimoni con rito civile avviene, di norma, nella Sala del Sindaco oppure nella Sala Consiliare, all’interno del Palazzo Comunale sito in Piazza Municipio o, in alternativa, presso i seguenti luoghi:
– Casa della Cultura Leonida Repaci
– Teatro all’aperto Località Motta
– Resort Caposperone località Malopasso
– Resort Costa Viola località Pietrosa
– Cantine Cipri Resort
– Sunset Beach Club
– Punta Piana
– Hotel Residence Arcobaleno
– Grand Hotel Stella Maris
Detti luoghi, per l’occasione, assumono la denominazione di “Casa Comunale” e l’utilizzo è soggetto al pagamento di una tariffa. (scarica tariffario)
La ricevuta di pagamento dovrà pervenire all’Ufficio di Stato Civile del Comune di Palmi almeno 8 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per la celebrazione del matrimonio.
Il pagamento può essere effettuato sul conto corrente n. 307892 intestato a “Tesoreria Comune di Palmi” con la causale “Celebrazione Matrimonio civile del giorno presso Sala…” oppure tramite PagoPa;
Gli interessati ad effettuare il matrimonio civile possono, a proprie cure e spese, arricchire la sala scelta con addobbi floreali che dopo la cerimonia dovranno essere rimossi, sempre a cura degli interessati.
Previo accordo, è consentito l’uso di strumenti musicali e la possibilità di utilizzare lo spazio antistante l’ingresso al Palazzo Comunale per un piccolo rinfresco.
Per ulteriori informazioni inerenti la celebrazione dei matrimoni con rito civile nel Comune di Palmi (pubblicazioni di matrimonio, eventuale delega del Sindaco, calendario delle cerimonie, costi) occorre rivolgersi a:
Ufficio di Stato Civile – Via Oberdan n. 28 (adiacente piazzetta San Rocco)
Tel. 0966 262.259 oppure 0966 262.261
e-mail: statocivile@comunedipalmi.it
pec: statocivile.palmi@asmepec.it
Modulistica:
Normativa:
Regolamento per la concessione in uso sale comunali
Orari apertura uffici:
– SPORTELLO PIANO TERRA (Anagrafe – Elettorale) da martedì a giovedì dalle 08,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30
– SPORTELLO PRIMO PIANO (Stato civile) da martedì a giovedì dalle 09,00 alle 12,00 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30