Attività amministrative di supporto all’Avvocatura civica

Dettagli dell'unità organizzativa

Ufficio di supporto Avvocatura Civica

Competenze

  • Esame, istruzione e definizione degli atti amministrativi legati a liti e al contenzioso civile, amministrativo, tributario, penale e lavoro (provvedimenti di incarico, determinazioni di pagamento, registrazione sentenze, nomina consulenti, liquidazioni compensi di C.T.U., commissari ad acta, verificatori, ecc.);
  • Esecuzione sentenze in materia civile, amministrativa, tributaria, penale e lavoro, favorevoli e sfavorevoli;
  • Transazioni stragiudiziali per vertenze civili, amministrative, tributarie, penali e lavoro;
  • Assistenza, controllo, monitoraggio e gestione del contenzioso affidato a professionisti esterni nelle materie di competenza (liquidazione parcelle, collaborazioni, predisposizione provvedimenti di incarico, ecc.);
  • Esame ed istruzione di atti legali stragiudiziali in materia civile, amministrativa, tributaria, penale e lavoro (diffide, atti stragiudiziali, richieste risarcitorie, ecc.);
  • Attività di recupero crediti stragiudiziale;
  • Istruzione atti amministrativi e rapporti con le assicurazioni per responsabilità civile (capitolati, ecc.);
  • Rimborso spese ai dipendenti per patrocinio legale;
  • Acquisti di beni e servizi necessari all’Avvocatura civica (software, abbonamenti, ecc.);
  • Conteggi e corresponsione compensi professionali ai componenti dell’Avvocatura civica.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune di Palmi
Piazza Municipio 89015 Palmi (RC)

Contatti

Ufficio Protocollo

Telefono 0966262224

Telefono 0966262227

pec: protocollo.palmi@asmpec.it

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