C.E.D. E TRASPARENZA

Dettagli dell'unità organizzativa

L'ufficio si occupa di trasparenza amministrativa e digitalizzazione dell'Ente

Competenze

  • Elaborazione dei dati e loro protezione; sicurezza informatica;
  • Attività di coordinamento, consulenza e supporto alla realizzazione dei programmi di informatizzazione delle strutture comunali;
  • Sistemi informatici centrali, telematici e di comunicazione;
  • Piani di sviluppo di sistemi, reti e progetti di informatizzazione;
  • Assistenza tecnica dei computer e della rete; gestione programmi informatici e gestione dati;
  • Parere su iniziative e interventi connessi ai servizi informatici;
  • Gestione e monitoraggio degli accessi su web-server Internet;
  • Sviluppo e gestione della base informativa e delle pagine web sul server Internet;
  • Cura e gestione del sito web istituzionale dell’Ente;
  • Amministrazione della sezione “Amministrazione trasparente” nel sito web istituzionale;
  • Altri adempimenti relativi agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni;
  • Studio e realizzazione di applicazioni di software, collaborando alle diverse fasi progettuali;
  • Consulenza in materia informatica per l’Amministrazione comunale;
  • Addestramento e assistenza del personale all’avvio di nuove procedure e programmi operativi;
  • Gestione dell’archivio informatico per i flussi documentali in formato elettronico trasmessi dal Protocollo informatizzato (gestione conservazione sostitutiva);
  • Coordinamento e supporto politiche della sicurezza (D.P.S., Piano di Sicurezza delle Anagrafi, CIE, ecc.), della privacy e del trattamento dati;
  • Sistemi TLC in genere;
  • Attività di supporto adempimenti a carico del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (legge n. 190/2012 e D.Lgs. n. 33/2013, e ss.mm.ii.);
  • Attività di supporto al Segretario generale per la gestione dei controlli interni;
  • Elaborazione dati statistici per Enti pubblici e privati, rapporti con l’ISTAT, censimenti;
  • Supporto elaborativo informatico delle attività di studio e rilevazione statistica dell’Ente.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune di Palmi
Piazza Municipio 89015 Palmi (RC)

Contatti

Ufficio Protocollo

Telefono 0966262224

Telefono 0966262227

pec: protocollo.palmi@asmpec.it

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