SERVIZI AMMINISTRATIVI (PROTOCOLLO – NOTIFICHE – SERVIZI AUSILIARI) e U.R.P.

Dettagli dell'unità organizzativa

Gestione dei servizi amministrativi

Competenze

Acquisizione e protocollazione degli atti in arrivo e distribuzione degli stessi agli uffici;

  • Protocollazione degli atti in partenza;
  • Gestione della posta in entrata e uscita;
  • Cura del flusso documentale informatizzato (workflow documentale);
  • Gestione servizi postali per atti del Comune;
  • Gestione dell’archivio corrente, storico e di deposito; conservazione e catalogazione degli atti e dei documenti cartacei;
  • Notificazioni di atti dell’Amministrazione comunale, dello Stato e di altre p.a.;
  • Consegna atti interni al personale (comunicazioni, ordini di servizio, contestazioni, ecc.);
  • Gestione deposito atti giudiziari e tributari nella casa comunale;
  • Gestione deposito atti del domicilio comunale e successiva trasmissione al Responsabile dell’archivio comunale cartaceo dopo la decorrenza del termine di giacenza;
  • Notifiche relative al recupero somme spettanti al Comune e notifiche effettuate ad altri Enti;
  • Notificazioni di atti giudiziari, tributari e amministrativi;
  • Notificazione di atti amministrativi e tributari del Comune nelle forme giudiziarie a mezzo posta;
  • Notificazione procedimenti di ingiunzione (pignoramenti, vendita beni mobili, ecc.);
  • Trasmissione atti all’I.V.G. (Istituto Vendite Giudiziarie) per vendite in esecuzione di procedimenti tributari e giudiziari;
  • Pubblicazioni nell’Albo Pretorio on line di degli atti dell’Amministrazione comunale, dello Stato e di altre p.a.;
  • Attestazione di pubblicazione di deliberazioni, determinazioni, permessi a costruire, ecc.;
  • Attestazione di notifica nell’Albo Pretorio on line di atti della Procura, del Tribunale e di altre
    p.a.;
  • Gestione apertura e chiusura Palazzo comunale tramite uscieri comunali;
  • Servizio di portierato - prima accoglienza dei cittadini;
  • Attività di supporto agli uffici comunali per ritiro e consegna corrispondenza all’Ufficio Postale, ritiro e consegna al protocollo di atti degli uffici, ecc.;
  • Consegna di atti tra gli uffici a cura dei commessi;
  • Organizzazione e gestione del servizio di centralino;
  • Gestione delle telefonate in entrata e in uscita con selezione utente/ufficio;
  • Tenuta tabulati delle telefonate in uscita;

Tipo di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune di Palmi
Piazza Municipio 89015 Palmi (RC)

Contatti

"SERVIZI AMMINISTRATIVI (PROTOCOLLO - NOTIFICHE - SERVIZI AUSILIARI) e U.R.P."

Telefono 0966262224

Telefono 0966262227

Email: protocollo.palmi@asmpec.it

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