EMERGENZA UCRAINA: DISPONIBILITÀ PER L'ACCOGLIENZA PROFUGHI

07/03/2022

Premesso che il Comune di Palmi si è attivato, per il tramite della Prefettura di Reggio Calabria, per organizzare l’eventuale inserimento di cittadini ucraini nel sistema di accoglienza nell’ambito della rete dei Centri temporanei di accoglienza (CAS) e nel sistema di accoglienza ed integrazione (SAI) per i quali, con circolare del 02.03.2022, è stato comunicato l’incremento di posti.

Nelle more di ricevere ulteriori indicazioni da parte della Regione Calabria e della Prefettura e ritenuto comunque opportuno creare una short list di strutture situate nel territorio comunale che possano ospitare nuclei familiari in fuga dalle zone di conflitto, l’Amministrazione comunale invita i cittadini proprietari di immobili e/o strutture ricettive a voler manifestare la propria disponibilità all’accoglienza dei profughi.

Avviso completo

Modello disponibilità