Contratti di Locazione Agevolati

CONTRATTI DI LOCAZIONE AGEVOLATI CON SCONTI FISCALI DEL 30%

ANCHE A PALMI CONTRATTI DI LOCAZIONE AGEVOLATI CON SCONTI FISCALI DEL 30%

A seguito della Legge per la “ Riforma delle locazioni “ Legge 431/98, a Palmi, grazie all’accordo territoriale decentrato ex art. 2 comma 3 della Legge stessa, sottoscritto dall’Amministrazione Comunale, sono già in vigore i “ Contratti di locazione agevolati “ con i quali;

Il Locatore avrà diritto:

alla riduzione dell’imponibile IRPEF del 30% ( per un totale pari al 33,5 % );

alla riduzione dell’imposta di registro al 30%;

all’eventuale riduzione IMU se deliberata dal Comune.

Inoltre il locatore potrà stipulare i contratti agevolati con opzione della cedolare secca con i seguenti benefici:

il reddito assoggettato a cedolare è escluso dal reddito complessivo e viene tassato con un aliquota del 10%;

esenzione dell’Irpef e le addizionali sul reddito degli affitto;

esenzione dell’imposta di registro e il l'imposta di bollo alla registrazione del contratto.

Il Conduttore avrà diritto:

agli sconti IRPEF previsti dalla legge pari a

- euro 900,00 per redditi familiari fino a Euro 15.493 annui,

- euro 450,00 per redditi familiari tra euro 15.494 ed euro 30.987 annui.

alla riduzione dell’imposta di registro.

Presso il Comune Ufficio U.R.P.

Presso la sede UPPI - Via Tagliavia n. 9 Reggio Calabria

E’disponibile personale esperto per il disbrigo di tutte le fasi procedurali inerenti la locazione di immobili ad uso abitativo, ad uso diverso e ad uso commerciale ed inoltre consulenza legale, fiscale, tecnica, stipula e gestione dei contratti, misurazioni, calcoli della relativa spesa, degli sconti previsti, le penalità dovute per il ritardato pagamento, etc..

Si possono inoltre avere  tutti i chiarimenti necessari e la modulistica da utilizzare per i contratti di locazione con le agevolazioni fiscali.

Per i contratti stipulati prima dell’entrata in vigore della nuova legge sulle locazioni abitative,  nella sede UPPI di Reggio Calabria,sita in Via Tagliavia n. 9, si potranno avere tutti i chiarimenti necessari  per poter usufruire dei benefici previsti dalla legge.

Accordo Territoriale Decentrato
Brochure Esplicativa

Allegato A - Locazione abitativa agevolata
Allegato B - Locazione abitativa di natura transitoria