In primo piano

In primo piano17/03/2025

CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICIO TRIBUTI LOCALI, TRIBUTI MINORI E SUAP

Giovedì 20 marzo è sospeso il ricevimento del pubblico presso gli uffici tributi locali (IMU e TARI), tributi minori e S.U.A.P. Il ricevimento del pubblico riprenderà lunedì 24 marzo 2025 secondo i consueti orari.

In primo piano14/03/2025

Nomina componenti Collegio sindacale PPM SpA

In seguito della scadenza del Collegio sindacale della società in house “Piana Palmi Multiservizi S.p.A.” (per brevità P.P.M. S.p.A.), con sede in Palmi - Via SS 18, km 485, prevista dall’art. 26 dello statuto, occorre procedere alla nomina dei nuovi membri del predetto organo di controllo della società.

Avviso completo

Modello di istanza

In primo piano10/03/2025

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE

AVVISO PUBBLICO: Si comunica che è attivo, per le due annualità 2024 e 2025, il servizio di Taxi sociale, rivolto a tutte le persone che versano in stato di indigenza, ad anziani non autosufficienti disabili e soggetti deboli o svantaggiati, residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale n. 2.

 

In primo piano10/03/2025

EROGAZIONE DI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN FAVORE DI SOGGETTI NON AUTOSUFFICIENTI ANNUALITA’ 2019-2020

AVVISO PUBBLICO per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti residenti nei Comuni facenti parte dell’ambito territoriale di Rosarno finanziati a valere sul fondo non autosufficienza annualità 2019-2020 – Allegato A

In primo piano10/03/2025

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ATTIVITA’ DI PORTINERIA E ACCOGLIENZA - PALAZZO MUNICIPALE PALMI

AVVISO ESPLORATIVO per manifestazione di interesse per lo svolgimento dell’attività ausiliaria di portineria e accoglienza presso il palazzo municipale del Comune di Palmi – MODELLO DI DOMANDA

In primo piano07/03/2025

AVVISO PUBBLICO PER L’ADEGUAMENTO DIMENSIONI DEHORS “SEMPLICI”

AVVISO PUBBLICO rivolto agli operatori economici ai quali è stata rilasciata autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico per la realizzazione di dehors ad uso ristoro annessi ad attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, allestiti all'aperto senza pedane (dehors semplici) e con spazi occupati da sedie, tavoli, eventuali arredi di complemento, coperture in tessuto (ombrelloni o tende a falsa tesa) i quali dovranno comunicare all'Ufficio SUAP, a mezzo PEC all'indirizzo protocollo.palmi@asmepec.it entro e non oltre il 14 Marzo 2025 la dimensione, in metri lineari, dell'esposizione sul fronte stradale dell'attività. L'Ufficio procederà successivamente alla verifica della compatibilità di tali misure con le disposizioni del regolamento.

In primo piano04/03/2025

EVENTO "CARNEVALE 2025" AVVISO AGLI OPERATORI ECONOMICI

Si comunica per l'evento Carnevale 2025 le istanze di occupazione di suolo pubblico dovranno pervenire perentoriamente entro le ore 10.00 del 4 Marzo 2025. L'ufficio procederà ad evadere le pratiche in ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento degli spazi disponibili previsti in fase di organizzazione. -UFFICIO SUAP E O.S.P.

In primo piano04/03/2025

ORDINANZA DEL SINDACO Nr. 8 del 03/03/2025

ORDINANZA DEL SINDACO Nr. 8 del 03/03/2025 - per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché per prevenire rischi o pericoli per la pubblica incolumità, fino al 09 marzo 2025, E’ VIETATO sul territorio comunale: acquistare, vendere ed usare bombolette spray contenenti sostanze schiumogene, chimiche imbrattanti, urticanti o irritanti; gettare, sprizzare, lanciare verso persone, autoveicoli, motoveicoli, monumenti, edifici pubblici o privati, strutture e cose di arredo urbano sostanze imbrattanti, urticanti o irritanti nonché uova, farina, vernici ed altre cose od oggetti che possano arrecare danni a persone o cose;  acquistare, vendere ed utilizzare mazze o bastoni in plastica, gomma o altro materiale che possa cagionare lesioni personali o danni alle cose; imbrattare strade, piazze, monumenti, edifici pubblici o privati con sostanze, cose od oggetti di cui ai punti precedenti. 

Ferme restando le eventuali responsabilità penali, i trasgressori alle disposizioni di uno dei fatti di cui ai punti precedenti incorrono nella sanzione amministrativa da € 25,00 ad € 516,00 (Pagamento in Misura Ridotta € 50,00), ovvero di € 200,00 nel caso di reiterazione della condotta.

In primo piano04/03/2025

PROTOCOLLO SALUTE - TRAGHETTAMENTO A TARIFFA AGEVOLATA

La Città Metropolitana di Reggio Calabria – Settore Affari Generali - ha sottoscritto un Protocollo d'intesa che consente ai cittadini residenti nell'area metropolitana, affetti da gravi patologie, di recarsi presso le strutture sanitarie siciliane usufruendo di una tariffa agevolata del titolo di viaggio con la Bluferries s.r.l. – Per maggiori informazioni consultare la pagina Traghettamento a tariffa agevolata - Protocollo Salute -

Il titolo di viaggio, una volta completate le procedure, sarà disponibile presso la biglietteria della Bluferries al prezzo ridotto pari a € 15,00 per la tratta A/R.

Cliccando sul seguente link è possibile vedere l'avviso informativo multimediale:
https://youtube.com/shorts/AQQHRa1yrjY?feature=shared

In primo piano01/03/2025

DISTRIBUZIONE MASTELLI RACCOLTA UTENZE DOMESTICHE

AVVISO PUBBLICO: La “M.E.A. Srl”, attuale gestore del servizio di raccolta rifiuti del Comune di Palmi, avvisa che dal 24 febbraio fino al 31 marzo 2025 provvederà alla distribuzione di n. 4000 mastelli per la raccolta del vetro destinati alle utenze domestiche.

 

torna all'inizio del contenuto