ORDINANZA N.6 del 12/02/2024

13/02/2024

ORDINANZA DEL SINDACO Nr. 6 del 12/02/2024: Per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché per prevenire rischi o pericoli per la pubblica incolumità, dalla data di pubblicazione e fino al 18 febbraio 2024, E’ VIETATO sul territorio comunale: Acquistare, vendere ed usare bombolette spray contenenti sostanze schiumogene, chimiche imbrattanti, urticanti o irritanti; gettare, sprizzare, lanciare verso persone, autoveicoli, motoveicoli, monumenti, edifici pubblici o privati, strutture e cose di arredo urbano sostanze imbrattanti, urticanti o irritanti nonché uova, farina, vernici ed altre cose od oggetti che possano arrecare danni a persone o cose; acquistare, vendere ed utilizzare mazze o bastoni in plastica, gomma o altro materiale che possa cagionare lesioni personali o danni alle cose; imbrattare strade, piazze, monumenti, edifici pubblici o privati con sostanze, cose od oggetti di cui alle lettere precedenti. Sanzioni fino a 516,00 euro e sequestro attrezzature.