In primo piano11/01/2022

CHIARIMENTI IN MATERIA DI ISOLAMENTO, QUARANTENA E/O AUTOSORVEGLIANZA

Come già indicato nell’Ordinanza sindacale nr.225 dell’08.01.2022 e con riferimento alla Circolare prot.60136 DGPRE-DGPRE-P del 30/12/2021 del Ministero della Salute nonché all’Ordinanza Regionale nr.5 del 10.01.2022 si ribadisce che i soggetti risultati POSITIVI all'infezione da SARSCoV-2 a seguito di test che evidenziano la presenza di materiale genetico (RNA) del virus (test molecolari o PCR) ovvero test che evidenziano la presenza di componenti (antigeni) del virus (test antigenici), siano essi eseguiti presso strutture pubbliche facenti capo al Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.P. o presso laboratori privati convenzionati e/o farmacie, DEVONO PERMANERE IN ISOLAMENTO
DOMICILIARE con divieto assoluto di contatti sociali e di spostamento, salvo diverse disposizioni del Dipartimento di Prevenzione dell'ASP attraverso le sue articolazioni territoriali e/o dell’USCA territoriale Testo completo

In primo piano10/01/2022

MISURE URGENTI A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA IN MATERIA DI PREVENZIONE DEI CONTAGI DA SARSCOV-2, ISOLAMENTO, QUARANTENA E AUTO-SORVEGLIANZA

Considerato che: il numero di contagi e, conseguentemente, di persone che hanno avuto contatti con soggetti positivi, ha portato una moltitudine di cittadini a recarsi presso strutture sanitarie private accreditate e, oggi, presso le farmacie, per l'esecuzione di test diagnostici; come evidenziato nelle circolari del Ministero della Salute i test attualmente disponibili per rilevare l'infezione da SARSCoV-2 sono i seguenti: (continua)

In primo piano01/01/2022

CONTROLLI ELETTRONICI DELLA VELOCITA’

CONTROLLI ELETTRONICI DELLA VELOCITA’ DAL 1° AL 31 gennaio 2022 – Prospetto Gennaio 2022

In primo piano30/12/2021

AVVISO PUBBLICO PER LA RICOGNIZIONE DI STRUTTURE RICETTIVE DA UTILIZZARE COME SISTEMAZIONI ALLOGGIATIVE TEMPORANEE DI EMERGENZA NELL’AMBITO TERRITORIALE DI ROSARNO. FONDO POVERTA’ 2020

Il presente avviso e finalizzato alla creazione di un elenco di strutture ricettive che si rendano disponibili ad offrire ospitalità temporanea a persone in situazione di emergenza alloggiativa in carico dai Servizi Sociali. La costituzione dell’elenco, istituito e gestito dal Comune di Rosarno, quale Ente Gestore del Servizio Sociale Associato, intende garantire un sistema di erogazioni di servizi di qualità che sia efficace ed efficiente e che operi in un’ottica di razionalizzazione delle risorse.

Avviso completo

In primo piano30/12/2021

Deliberazione di Giunta comunale n. 480 del 29.12.2021

Si rende noto che è stata adottata la Deliberazione di Giunta comunale n. 480 del 29.12.2021 avente ad oggetto: "Conclusione dell’iter amministrativo riguardante la Manifestazione di interesse per la scelta di partner per la costituzione di una Fondazione promossa dal Comune di Palmi",con valore di pubblicità e informazione per la cittadinanza e per quanti a vario titolo ne fossero interessati.

Deliberazione di Giunta comunale n. 480 del 29.12.2021

In primo piano27/12/2021

ESECUZIONE DI TEST ATTI A RILEVARE L’INFEZIONE DA SARSCOV-2 PRESSO STRUTTURE SANITARIE PRIVATE E FARMACIE - OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE

ORDINANZA DEL SINDACO Nr. 707 del 26/12/2021 – Il numero di contagi e, conseguentemente, di persone che hanno avuto contatti con soggetti positivi, ha portato una moltitudine di cittadini a recarsi presso strutture sanitarie private accreditate e, oggi, presso le farmacie, per l'esecuzione di test diagnostici i cui risultati, ove positivi circa la presenza del virus Sars-Cov-2, devono poi essere riscontrati dall'ASP attraverso i Dipartimenti di Prevenzione e le USCA territoriali per ottenere la conferma. (continua)