Cliccare sul titolo delle notizie per leggere l'intero articolo

Le notizie

Le notizie19/08/2013

LA FESTA DELLA VARIA 2013 E’ ANCHE DEI DISABILI

LA FESTA DELLA VARIA 2013 E’ ANCHE DEI DISABILI
Iniziative dell’Amministrazione comunale e del Comitato. Si è svolto oggi nella sede municipale un incontro organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali al fine di porre in essere ogni iniziativa utile ad agevolare la partecipazione delle persone diversamente abili alla celebrazione della Festa della Sacra Lettera e della Varia 2013. L’assessore Natale Pace adeguatamente supportato dall’Area Servizi Sociali, presente con la Vice Capo Area  Soccorsa Pipino Donati e affiancato dai Vice Presidenti del Comitato Varia 2013 Salvatore De Francia e Antonino Randazzo, ha relazionato sulla manifesta volontà dell’Amministrazione Comunale che, in occasioni delle celebrazioni della Varia siano rivolte alle persone diversamente abili le massime attenzioni  possibili affinchè possano pienamente godere la festa, soprattutto per quanto riguarda la sfilata del grande carro e dell’animella......
 

Le notizie16/08/2013

1° EDIZIONE DE “LA NOTTE ROSA” CONTRO IL FEMMINICIDIO

COMUNICATO STAMPA
SI E’ TENUTA A PALMI LA 1° EDIZIONE DE “LA NOTTE ROSA”
CONTRO IL FEMMINICIDIO

Si è tenuta a Palmi il 3 agosto scorso la prima edizione de “La Notte Rosa”, una manifestazione culturale in memoria delle vittime del femminicidio, cui ha seguito una serie di eventi in tutte le piazze della Città. La manifestazione, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Maria SS.ma del Soccorso e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, in collaborazione con il Comune di Palmi e la Provincia di Reggio Calabria, è stata preceduta da un convegno presso la sede della S.O.M.S.
Alla presenza del Sindaco di Palmi Giovanni Barone e del Vice Presidente del Consiglio

Le notizie28/06/2013

Comunicato Stampa

Reggio Calabria, 28 giugno 2013

Ieri mattina il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ha ricevuto il Presidente del Comitato Varia Pino Vincenzi. All'incontro, promosso dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Saletta, erano altresì presenti il Consigliere Provinciale Francesco D'Agostino, il Consigliere Comunale palmese Antonio Papalia ed il segretario del Comitato Marco Gagliostro. Il Presidente Raffa ha voluto confermare "l'impegno concreto e convinto della Provincia di Reggio Calabria per la Varia 2013, che sarà certamente una edizione eccezionale. La Provincia sosterrà la Città di Palmi nel cammino intrapreso verso il riconoscimento UNESCO,...

Le notizie18/06/2013

Progetto Sad

ASSESSORATO POLITICHE SOCIALI
COMUNICATO STAMPA del 17 giugno 2013
Dopo tante vicissitudini e intoppi di ogni genere, (non ultima la novità della firma digitale dei contratti introdotta dalla legge 179/2012 che ha modificato l’art. 11 del D.Lgs.vo 163/2006) è stato oggi sottoscritto il contratto di appalto tra il Comune di Palmi, rappresentato dal capo area Politiche del Welfare e Cooperativa “Vitasì”, per la gestione del Servizio di assistenza domiciliare, denominato “PROGETTO SAD”..... (continua)

Le notizie07/06/2013

L.S.U./L.P.U.: BENE SCOPELLITI SULL’EMERGENZA LAVORO

Di seguito la nota diffusa da Natale Pace, Assessore al Personale del Comune di
Palmi, Giuseppe Saletta, Assessore alle Politiche del Lavoro e Antonio Papalia,
consigliere delegato
Il Tavolo sull’emergenza lavoro voluto dal Governo nazionale e dal Governatore
della Calabria On. Giuseppe Scopelliti apre uno spiraglio sul destino del 5.200 L.P.U. ed
L.S.U. della nostra regione.
Negli ultimi mesi, il dibattito sull’emergenza lavoro era stato al centro
dell’agenda politica dell’Amministrazione Comunale, attraverso un’attività che aveva
portato all’approvazione di due delibere di Consiglio Comunale avanzate dall’Assessore
Natale Pace ed alla discussione di una mozione in Consiglio Provinciale proposta da
Giovanni Barone e da Giuseppe Saletta. In questo solco si era inserito l’autorevole
intervento dell’On. Rosanna Scopelliti, con una interrogazione parlamentare a risposta
scritta. (comunicato)

Le notizie08/05/2013

Papalia sulla salvaguardia delle coste:

COMUNICATO STAMPA
Papalia sulla salvaguardia delle coste:
“Il percorso voluto dalla Provincia, volano di sviluppo per Palmi”
Questa mattina, presso la sede del settore Difesa del suolo e salvaguardia delle coste si è tenuto l’incontro tra la Provincia di Reggio Calabria ed i Comuni costieri dell’area tirrenica e dello stretto. A presiedere i lavori il Vicepresidente dell’Ente di via Foti Giovanni Verduci che, unitamente al Dirigente del settore Arch. Giuseppe Mezzatesta, ha rappresentato la volontà di procedere ad un massiccio intervento di medio e lungo periodo sull’intero territorio provinciale, volto alla salvaguardia delle coste, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili ed alla luce dei vincoli di bilancio. Il Dirigente, in particolare, ha richiesto ai Comuni intervenuti di voler fornire alla Provincia, a stretto giro di posta, i dati relativi a tutti gli interventi di settore posti in essere dalle amministrazioni locali negli ultimi anni. Ha prospettato, inoltre, sotto il profilo tecnico tutta la gamma di interventi realizzabili, dai consolidamenti ai ripascimenti, sempre più necessari in questo delicato ambito..... 

Le notizie23/04/2013

Giornata Ecologica presso il monte Sant'Elia

Domenica 28 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Sant'Elia
Locandina

Le notizie08/04/2013

IL VESCOVO MILITO IN VISITA ALLA SOCIETÀ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO

IL VESCOVO MILITO IN VISITA ALLA SOCIETÀ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO

Le notizie05/04/2013

L’APRILE MUSICALE - PALMESE

COMUNICATO STAMPA
BARONE ANNUNCIA - L’APRILE MUSICALE - PALMESE


Aprile Musicale: è questo il nome della rassegna organizzata dal Comune di Palmi, Assessorato alla Cultura, con l’esecuzione di otto concerti, che variano per stile e genere musicale.
Ad aprire il mese musicale il Concerto per Fisarmonica del Maestro Adolfo Zagari presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso. Oggi pomeriggio, ancora alla S.O.M.S., il Concerto per voci del “Coro Euterpe”, con la partecipazione straordinaria di Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Francesco Milito.
Sabato 6 aprile, alle 17.30, concerto di Beneficienza a cura dell’International Inner Wheel alla Casa della Cultura “L. Repaci”. Domenica 7, ore 18.00, Casa della Cultura, Concerto per Pianoforte Maestro Giuseppe Albanese a cura dell’Associazione Musicale “N. A. Manfroce”. Sabato 13, l’Associazione Manfroce replica con il concerto per pianoforte dei Maestri Francesco e Vincenzo De Stefano. Il 20 aprile, alle ore 21, Casa della Cultura, l’Associazione Leonida cura il concerto jazz “Fabio Jachino Trio”. Giovedì 25 aprile, alle ore 20.30, si esibisce alla Casa della Cultura il Maestro Daniele Ciullo, con un Concerto per pianoforte. L’ “Aprile Musicale” si conclude con un secondo concerto dei Maestri De Stefano, a cura dell’Associazione Manfroce.
Il Sindaco Giovanni Barone, nell’annunciare il mese tutto dedicato alla musica, ha ricordato “ancora una volta, come lo sviluppo della Città di Palmi o sarà culturale o non sarà. È per questo che l’Aprile in Musica riveste un’importanza simbolica di rilievo. Dopo il mese dedicato a Leonida Repaci, abbiamo ritenuto di puntare su un’altra rassegna, a cui seguirà, in maggio, il mese dell’Arte e della Cultura. La destagionalizzazione degli eventi culturali, spesso concentrati nella stagione estiva, è uno degli obiettivi che ci siamo posti sin dal primo giorno della consiliatura. I luoghi che hanno fatto la storia della Città, come la Casa della Cultura, debbono tornare a risplendere e, per fare ciò, è necessario far sì che i palmesi di oggi si innamorino nuovamente dei tesori di ieri”.
L’Ufficio

Le notizie27/03/2013

RIUNIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI CON L’ASS. PIPINO ...

 COMUNICATO STAMPA

RIUNIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI PALMI

CON L’ASS. PIPINO SUL P.S.C.

Nel pomeriggio di ieri a Palazzo San Nicola si è tenuta una riunione voluta dall’Assessore all’Urbanistica Lilla Pipino, alla quale hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale di Palmi Gaetano Muscari e tredici consiglieri su quindici (tutti tranne gli assenti giustificati Francesco Surace ed Ester Del Duca).
L’Assessore Pipino ha relazionato sullo stato del P.S.C. mediante un excursus di quanto accaduto negli ultimi anni e segnando le tappe per il prosieguo.
In particolare è stato ribadito che – atteso l’avvenuto perfezionamento del QC 3, QC7 e QC8 – il prossimo adempimento è la predisposizione del “Sistema Insediativo Attuale”(noto come QC4), ossia l’elaborato sugli insediamenti urbanistici esistenti sul territorio. Successivamente si dovranno indicare le linee politico amministrative, una bozza di P.S.C. e la conseguente “conferenza di pianificazione” per recepire le istanze della comunità palmese e di quanti, per come previsto dalla L.U.R., vi devono partecipare.
L’assessore Pipino ha evidenziato come ....

 

torna all'inizio del contenuto