IL GIARDINO DELLA VITA - UN ALBERO PER OGNI BAMBINO NATO O ADOTTATO A PALMI.

Di recente abbiamo approvato il progetto “Il giardino della Vita”, che prevede la piantumazione di un albero per ogni bambino nato o adottato nella nostra città. I genitori residenti a Palmi, potranno decidere di partecipare all’iniziativa, richiedendo la piantumazione di un albero. Secondo una tradizione presente in molte culture e religioni, esso è un vero e proprio simbolo di vita, redenzione, rinascita e resilienza. L’iniziativa nasce con un duplice obiettivo, creare un legame stabile tra il nascituro e l’ambiente, favorendo la nascita di una nuova cultura ambientale, e rafforzare l’attaccamento del bambino al proprio territorio.

I genitori potranno aderire inoltrando l’apposita richiesta presso l’ufficio anagrafe comunale, all’atto della denuncia di nascita del bambino o all’atto della trascrizione nel registro dello stato civile o comunale.

Ogni albero piantato verrà così identificato con una targhetta nella quale verranno riportati il nome del bimbo, che riceverà inoltre un certificato sul quale verranno indicati i dati relativi all’albero ed una lettera di benvenuto nella cittadinanza palmese.

È un segnale importante per le nuove generazioni, perché oltre ad un’azione di decoro per molte aree della città, sarà un dono di grande valore simbolico dal punto di vista ambientale.

Locandina Grafica

Modello di Domanda