Il Comune di Palmi, in collaborazione con l’Associazione Assodebiti  ha attivato lo Sportello di ascolto per l’erogazione informativa in favore dei nuclei familiari in difficoltà economica.

Il servizio

Lo sportello eroga informazioni a titolo gratuito,in favore di nuclei familiari in difficoltà economica (anche temporanea) dovuta al sovraindebitamento del consumatore, del professionista, dell'imprenditore minore, dell'imprenditore agricolo, delle start-up innovative nonché di ogni altro debitore non assoggettabile alla liquidazione giudiziale ovvero a liquidazione coatta amministrativa o ad altre procedure liquidatorie previste dal codice civile o da leggi speciali per il caso di crisi o insolvenza, per come previsto dalla legge n.3/2012 cd. “salva suicidi”

Assodebiti garantisce, grazie ai suoi professionisti,

- un’informazione specializzata sul sovra-indebitamento;

- l’accoglienza ed analisi della domanda del cittadino/utente e decodifica del bisogno sociale;

- informazioni sull'offerta dei servizi e sulle modalità di accesso alla procedura da crisi da sovraindebitamento;

- orientamento e accompagnamento all’utilizzo della legge;

- la promozione di scambi e confronti con enti ed organizzazioni di cittadini all’esclusivo fine di promozione e conoscenza della legge n.3/2012;

- il potenziamento della connessione ed integrazione tra i servizi e le risorse territoriali presenti.

A chi si rivolge?

- nuclei familiari in difficoltà economica (anche temporanea)

Modalità di accesso:

Il Servizio è attivo presso i locali comunali.

Considerata la situazione emergenziale attuale, è possibile contattare l’Associazione Assodebiti al fine di fissare un appuntamento telefonico e/o in modalità on line.

contatti: 0966/046214

mail: segreteria@assodebiti.it