Banco Alimentare

Accordo di collaborazione con Banco Alimentare della Calabria onlus” Il Comune di Palmi, con delibera di Giunta Comunale n°435 del 10/11/2021 ha approvato l’accordo di rete con il Banco Alimentare della Calabria Onlus.

Grazie a tale accordo sarà attuato un importante intervento a favore delle famiglie che versano in condizioni di disagio socio -economico, individuate dai servizi sociali, mediante consegna gratuita del pacco alimentare contenente generi di prima necessità.

L’Amministrazione comunale ha inteso promuovere e realizzare tale servizio al fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita, agendo in particolar modo nei confronti dei nuclei che si trovano in stato di bisogno soprattutto in questo difficile momento dove lo scenario economico è caratterizzato da una crisi dovuta anche alla pandemia da Covid 19 e all'aumento dei costi dei beni primari.