PM

La Varia di Palmi 2014

Varia

P. S. C.

LogoCliccare sul titolo delle notizie per leggere l'intero articolo

Divieto commercio su aree pubbliche ed itinerante in occasione della Varia 2014

- Per motivi di tutela della sicurezza urbana, nonché per prevenire rischi o pericoli per la pubblica incolumità, domenica 31 agosto 2014 E' VIETATA sul territorio comunale qualunque forma di esercizio del commercio sulle aree pubbliche (su posteggio o in forma itinerante).
- Nel centro cittadino ed in tutte le vie ricadenti nel perimetro della “zona rossa”, così come individuata da apposita Ordinanza, lungo le vie di emergenza e deflusso, lungo le tratte delle navette, per tutta la giornata del 31 agosto 2014, E' VIETATA la circolazione e la sosta di veicoli adibiti al commercio sulle aree pubbliche (su posteggio o in forma itinerante) o che trasportano attrezzature per l'esercizio del commercio sulle aree pubbliche.

Testo completo Ordinanza 167/2014

Anche quest'anno si terrà a Palmi la nota Festa della Varia, che è una manifestazione religiosa che trova le sue origini sul finire del 1500, quando con lo scopo di avvicinarsi a Dio venivano costruite in molti paesi dell'Italia grandi macchine trasportate a spalla; l'evento, che lo scorso anno ha visto la presenza di circa 140.000 persone e che, quest'anno, si terrà domenica 31 agosto, assume particolare importanza per la città e per la Calabria intera, in considerazione del riconoscimento UNESCO quale “patrimonio immateriale dell'umanità”.

In previsione di un consistente afflusso di spettatori è stato predisposto un piano straordinario di viabilità ed emergenza.

Ordinanza n° 164/2014

Aree di sosta e fermate Bus navette

Viabilità - stralcio  ordinanza n°164/2014

Piano di viabilità ed emergenza - planimetria

ADOZIONE PIANO STRUTTURALE COMUNALE E REGOLAMENTO EDILIZIO ED URBANISTICO AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE N°19/2002 E S.M.I.

Delibera di Consiglio n.40 del 31/07/2014

Tavola 20 in formato .pdf

Tavole in formato .pdf

Allegato Relazione del Responsabile del Procedimento

Pareri del Genio Civile

10:00 - Estemporanea di Pittura: Dolores Puthod - Loc. Arangiara - C.so Garibaldi

18:00 - Funzioni Religiose - Chiesa Concattedrale

19:30 - Fanfara della Polizia di Stato - Vie Centro Città

22:00 - Spettacolo Musicale NOA in Concerto - Piazzale Chiesa Concattedrale

23:30 - Spettacolo di Fuochi Piro-Musicali - Piazzale Chiesa Concattedrale

Video Notizia

Riotto Maria Chiara e Caruso Massimiliano rivestiranno il ruolo dell'Animella e del Padreterno nella Varia 2014

Scrutinio finale elezione Animella

Scrutinio finale elezione Padreterno

A seguito della Legge per la “ Riforma delle locazioni “ Legge 431/98, a Palmi, grazie all’accordo territoriale decentrato ex art. 2 comma 3 della Legge stessa, sottoscritto dall’Amministrazione Comunale, sono già in vigore i “ Contratti di locazione agevolati “ con i quali;

Il Locatore avrà diritto:

1. alla riduzione dell’imponibile IRPEF del 30% ( per un totale pari al 33,5 % );
  2. alla riduzione dell’imposta di registro al 30%;
  3. all’eventuale riduzione IMU se deliberata dal Comune.

Inoltre il locatore potrà stipulare i contratti agevolati con opzione della cedolare secca con i seguenti benefici:

il reddito assoggettato a cedolare è escluso dal reddito complessivo e viene tassato con un aliquota del 10%;

esenzione dell’Irpef e le addizionali sul reddito degli affitto;

esenzione dell’imposta di registro e il l'imposta di bollo alla registrazione del contratto.

(continua)

L'Amministrazione Comunale è lieta di presentare il programma dell'estate 2014 nell'ambito dei festeggiamenti della Varia 2014

Programma "Estate 2014"

ORDINANZA Nr. 110 del 22/07/2014
Oggetto: INFORMATIVA AI CITTADINI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS N°196 DEL 30/06/2003 SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO URBANO

Materiali Archeologici provenienti dalle Contrade di Palmi.

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti