AREA 2 - ECONOMICO-FINANZIARI

Mercoledì 09.00 12:00 Chiuso
Giovedì - - Non Riceve
Venerdì 09:00 12:00 Chiuso

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (SUAP)

Lo Sportello Unico per le Attività  Produttive costituisce l'unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività  produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. Per "attività  produttive" si intendono  le "attività  di produzione di beni e servizi, incluse le attività  agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni,..."
Viene assicurata all'utente richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento (Provincia, ASL, VV.FF, ecc), ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

La grande funzionalità del SUAP, consiste per le imprese di avere un referente unico per lo svolgimento delle pratiche. Il Suap è stato ideato per un utilizzo completamente telematico, ma vi è anche uno sportello in cui è possibile recarvi o contattarlo per supporto, risolve qualsiasi pratica relativa alla gestione d’impresa, anche funzionando come sportello burocratico, senza bisogno di recarsi in vari uffici ma avendo un solo ed unico referente.
La modulistica da compilare verrà fornita direttamente dallo sportello, suap modulistica.

ATTIVITA’
-  Richiesta Occupazione Suolo Pubblico - O.S.P.
-  Autorizzazione Occupazione Suolo Pubblico fiere
-  Procedimenti passi carrabili (concessioni, cessazioni, ampliamento, volture)
-  Richiesta pubbliche affissioni
-  Rilascio autorizzazione impianti / sistemi pubblicitari