CARATTERE:

Artisti Palmesi

(ordine alfabetico)

Giuseppe Barone, nato a Palmi nel 1943, vive e lavora a Prato. Laureato in Scienze Naturali, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze sotto la guida del maestro Ferdinando Farulli e il corso di nudo tenuto dal maestro Rinaldo Frank Burattin. Ha insegnato tecniche calcografiche presso la “Scuola Leonardo” di Prato. Al suo attivo sono diverse mostre personali e collettive e numerose partecipazioni a importanti concorsi di pittura e grafica. Nel 1990 ha illustrato la poesia “Calabria” di Leonida Repaci edito dalla Grafica D’Arte Lombardi di Roma e presentata da l prof. Elio Mercuri nell’ambito di una collana dedicata ai collezionisti.

Sito ufficiale

Antonio Cerra è nato a Lamezia Terme il 1943. Trascorre l’infanzia e la giovinezza a Palmi e non potendo frequentare scuole ad indirizzo artistico è costretto a studiare ragioneria diplomandosi nel 1963.Successivamente si iscriverà alla Università di Messina nella Facoltà di Economia e Commercio. Fin dall’adolescenza, avendo attitudine al disegno, frequenta lo studio dello zio Felice Cerra, pittore e decoratore, presso il quale affina tale predisposizione e riceve lezioni di pittura, applicandosi nell’esecuzione di copie di grandi Maestri. A Palmi allestisce con successo di critica e pubblico Mostre Personali e partecipa a Collettive collaborando anche ad importanti iniziative del Comune e della Pro-Loco per la realizzazione di eventi culturali.Frequenta lo studio del pittore Andrea Cicala con il quale condivide la passione per la musica e riceve lezioni di intaglio su legno dallo scultore Giuseppe Cotugno.

Sito
 Ufficiale