In primo piano

In primo piano10/03/2022

BENVENUTI IN ITALIA

Il Dipartimento di Protezione Civile,  in collaborazione con il Ministero dell’Interno ha pubblicato “BENVENUTI IN ITALIA”,  un documento utile per i cittadini ucraini che sono entrati o stanno entrando nel nostro Paese. Nel documento, disponibile in italiano, ucraino e inglese, vengono indicate tutte le informazioni utili e gli obblighi sanitari da rispettare in Italia. L’ultima parte del vademecum indica come regolarizzare la propria posizione su territorio italiano e vengono inoltre indicati tutti i numeri utili come quelli regionali per l’emergenza covid e il numero nazionale, il 1500. 

 

In primo piano09/03/2022

AVVISO REGIONE CALABRIA

Avviso Pubblico – Tesserini venatori non restituiti nel termine del 28 febbraio 2022

In primo piano07/03/2022

EMERGENZA UCRAINA: DISPONIBILITÀ PER L'ACCOGLIENZA PROFUGHI

Premesso che il Comune di Palmi si è attivato, per il tramite della Prefettura di Reggio Calabria, per organizzare l’eventuale inserimento di cittadini ucraini nel sistema di accoglienza nell’ambito della rete dei Centri temporanei di accoglienza (CAS) e nel sistema di accoglienza ed integrazione (SAI) per i quali, con circolare del 02.03.2022, è stato comunicato l’incremento di posti.

Nelle more di ricevere ulteriori indicazioni da parte della Regione Calabria e della Prefettura e ritenuto comunque opportuno creare una short list di strutture situate nel territorio comunale che possano ospitare nuclei familiari in fuga dalle zone di conflitto, l’Amministrazione comunale invita i cittadini proprietari di immobili e/o strutture ricettive a voler manifestare la propria disponibilità all’accoglienza dei profughi. – Avviso completo  e  Modello disponibilità

In primo piano03/03/2022

PIANO DI RILEVAZIONE DEI DEBITI COMMERCIALI ALLA DATA DEL 31 DICEMBRE 2020

AVVISO AI CREDITORI – Piano di rilevazione dei debiti commerciali (art. 1 comma 574 della L.234/2021) Si avvisano i creditori dell’ente che per effetto delle modifiche introdotte dalla legge di conversione, n. 15 del 25 febbraio 2022, del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228, il piano di rilevazione dei debiti commerciali del Comune riguarda tutti debiti commerciali certi liquidi ed esigibili maturati al 31/12/2020. Pertanto tutti i debiti dell’ente maturati successivamente al 31/12/2020 non possono essere inseriti nel piano di rilevazione dei debiti commerciali.

 

In primo piano02/03/2022

COMUNICATO

A seguito della Delibera di G.C. che ha fornito indirizzo ai Settori Servizi Sociali e Protezione Civile di attivarsi per creare un canale di ascolto a disposizione dei cittadini ucraini residenti a Palmi al fine di valutarne le esigenze e le situazioni familiari, anche fornendo un aiuto materiale al ricongiungimento dei nuclei ancora in Ucraina che volessero fuggire dalla guerra e raggiungere i propri cari in questa città, in data odierna si è tenuta una riunione operativa presso il palazzo municipale.

Considerato che il decreto legge che affronta l’emergenza in Ucraina è ancora in fase di pubblicazione questo Ente ha preso immediati contatti con la Protezione Civile Regionale la quale è anch’essa in attesa che il Governo fornisca precise indicazioni sulla gestione degli eventuali flussi di profughi in ingresso nel territorio nazionale. Non appena la Regione Calabria riceverà indicazioni provvederà, a sua volta, a fornire precise linee guida alle quali i Comuni potranno uniformarsi.

 

Comunicato completo

In primo piano28/02/2022

CONTROLLI ELETTRONICI DELLA VELOCITA’

CONTROLLI ELETTRONICI DELLA VELOCITA’ DAL 1° AL 31 MARZO 2022 – Prospetto

In primo piano28/02/2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CO-PROGETTAZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE PER LA GESTIONE DEI CENTRI POLIVALENTI

Avviso Pubblico – Manifestazione di interesse per la co-progettazione di una proposta progettuale per la gestione dei Centri Polivalenti per giovani ed adulti con disturbo dello spettro autistico ed altre disabilitaà con bisogni complessi nella macroarea territoriale comprendente gli ambiti di Rosarno, Polistena e Taurianova.  Allegati A-B-C-D

In primo piano28/02/2022

AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO DI STRUTTURE SOCIO ASSISTENZIALI

Avviso Pubblico per l'istituzione di un elenco aperto di strutture socio assistenziali a ciclo residenziale e semiresidenziale, domiciliari e territoriali per l'acquisto di prestazioni dai soggetti accreditati attraverso apposito accordo/contratto – Allegato A

torna all'inizio del contenuto